LETTERA SULLA (NUOVA) FELICITA’ by Adriano Bonfanti & Vanni Baldini

Share with your network:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin

Book Description:

51OvTSJtKZL._SX350_BO1,204,203,200_LETTERA SULLA (NUOVA) FELICITA’ vuole proporre ai lettori, che già avevano apprezzato la “Lettera sulla Felicità” di Epicuro, una nuova visione della vita, forse più cinica, più egoista, più distaccata, ma di certo più reale.
Il Meneceo di Epicuro è diventato il MENEFREO, perché quello del Menefreghismo è il partito con maggior elettori che abbiamo in Italia. E la firma di E TI CURO è la consolazione finale: c’è qualcuno che ci osserva e ci controlla benevolmente mentre compiamo i nostri errori per poi migliorarci.
Non si fanno concessioni a demagogie o a inutili sentimentalismi. I vari governi che continuano a decidere per noi senza ascoltarci e a dirci come dobbiamo vivere e sopravvivere, ci hanno fatto indossare l’armatura dell’ironia e della prevenzione.
Ormai ci alziamo ogni mattina col freno a mano tirato.
Siamo già guardinghi davanti a tutti.
Questa LETTERA SULLA (NUOVA) FELICITA’ ci rassicura che, in questi periodi di tragedie fresche o continuamente commemorate, la felicità non è sparita.
Anzi, è sempre lì che bussa alla nostra porta. L’importante è guardare bene che abiti indossa.
Abiti che non dovranno mai essere desueti. Perché anche nel 2016 la FELICITA’ è di moda!

Get this Book on Amazon.com

Dear Reader, author’s recently published book “LETTERA SULLA (NUOVA) FELICITA’ by Adriano Bonfanti & Vanni Baldini” is now available on leading bookstores, get your copy now and help the author by writing a review of the book.
Scroll to Top